Convegno fotografico
La fotografia alla scoperta dell’invisibile, sabato 12 maggio 2012
“LA FOTOGRAFIA alla scoperta dell’invisibile come Alice nel Paese delle Meraviglie”. Questo è il titolo del convegno che si svolgerà Sabato 12 maggio 2012 con inizio alle ore 18,30 presso la Casa Museo Domenico Aiello di Moliterno (PZ) e che vedrà la partecipazione dello scrittore e giornalista Paolo Pietroni. Chi meglio di Paolo Petroni può parlare di Fotografia. Nei periodici che ha diretto e sono tanti, da Amica a Class, per non parlare di quelli che ha ideato, tra i quali, Max, Sette o Specchio, ha sempre mirato al cuore dei lettori. E in ogni pagina dei suoi giornali ha curato la scrittura, la grafica rigorosa, l’impatto della comunicazione visiva e la grande fotografia che tocca le corde delle emozioni.
Per questo ha introdotto in Italia e ha valorizzato la figura professionale di Photo editor e da alcuni anni tiene corsi di Photo Editing in RCS. Lo stile con cui Pietroni ha diretto i periodici è considerato molto innovativo dagli storici del giornalismo, in particolare per quanto riguarda le esperienze diAmica, Max e Sette.
Come scrittore Pietroni è noto soprattutto per essere autore del romanzo Sotto il vestito niente, pubblicato con lo pseudonimo di Marco Parma; da questo libro nel 1985 è stato tratto l'omonimo film diretto da Carlo Vanzina.
A moderare il dibattito sarà Luigi Bazzoli, colui che nel 1989 ha creato e diretto il “Corriere Salute”, primo modello al mondo di divulgazione medica del quotidiano milanese di Via Solferino.
Interverranno inoltre, il Presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, il Consigliere Regionale Avv. Antonio Autilio, il Presidente della Casa Museo Prof. Gianfranco Aiello, il Consigliere Provinciale Dott.ssa Angela Latorraca ed il Sindaco di Moliterno Ing. Giuseppe Tancredi.
Bandi Avvisi e Gare
Portale dei Servizi
In Comune
Servizi
Cultura e Turismo
Chi è online
Cerca
Meteo
| |||||
|